Info line: +39 3392189037

RIEDUCAZIONE TEMPORO MANDIBOLARE

Terapia individuale

L’articolazione temporo-mandibolare (ATM)è una delle articolazioni più complesse del nostro corpo: collega la mandibola al cranio e permette di parlare, masticare, deglutire e compiere movimenti mimici. In molti casi il dolore, il mal di testa e gli altri sintomi associati ai disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare possono rapidamente migliorare se trattati precocemente.
il trattamento prevede diverse fasi: il drenaggio linfatico manuale utilizzato in caso gonfiori al viso causati ad esempio dal ristagno linfatico dovuto a parafunzioni come il digrignamento.
Massaggio decontratturante che, è in grado di migliorare contratture della muscolatura masticatoria mimica e cervicale e disattiva eventuali zone di dolore.
Esercizi e tecniche di recupero funzionale esercizi finalizzati al recupero della funzione masticatoria. rieducazione posturale esercizi di correzione posturale che, associati a una corretta ginnastica respiratoria, accompagnano la rieducazione fisioterapica dell’A.T.M. qualora sia presente un’errata postura.



RICHIEDI INFO ON LINE >>>